Azienda del settore alimentare, leader nell’innovazione e nella sostenibilità, per rafforzamento organico della sua sede di Imola (BO), ricerca
PROJECT MANAGER
La risorsa riporterà al Senior Program Manager & IT Process Manager e sarà responsabile della gestione dei progetti interni aziendali attraverso la gestione delle risorse e del budget, elaborando report per la Direzione Generale e le altre parti interessate.
Avrà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di progetto assicurandosi che vengano realizzati nel rispetto di tempi, qualità e costi stabiliti.
Si occuperà inoltre di fornire consulenza relativamente a studi di fattibilità per progetti futuri.
Attività principali:
Definizione del progetto:
- Supporto alla definizione degli obiettivi, identificando rischi e opportunità;
- Creazione del piano di lavoro, budget e piano di comunicazione.
Implementazione e chiusura del progetto:
- Esecuzione del piano di lavoro, coordinando le risorse interne e terze;
- Monitoraggio dell'avanzamento e dei risultati del progetto, controllo e approvazione delle spese;
- Gestione delle comunicazioni e delle relazioni con i fornitori;
- Coordinamento con i team HACCP e Safety;
- Debriefing, passaggi di consegne e valutazione finale del progetto.
Reportistica di progetto:
- Redazione periodica di report per le parti interessate;
- Gestione della documentazione di progetto.
Studi di Fattibilità:
- Esecuzione di verifiche e analisi per studi di fattibilità (“fai o acquista”, “costo-beneficio”, analisi SWOT, ROI ecc.);
- Gestione del budget e redazione di report.
Attività di servizio e miglioramento continuo dei processi di reparto:
- Realizzazione e aggiornamento di procedure, istruzioni di lavoro e documentazione di reparto;
- Sviluppo di nuovi format e formazione del personale;
- Supporto ad altri reparti per i loro progetti e studi di fattibilità interni;
- Gestione del portafoglio assicurativo aziendale;
- Gestione bandi ed incentivi pubblici.
Requisiti richiesti:
• Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Laurea Equivalente;
• Inglese fluente (livello C1);
• Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Project Manager;
• Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo proprio e altrui;
• Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output.
Conoscenze preferenziali ai fini della selezione:
• A3 Thinking;
• OKR;
• Lean Manufacturing;
• Visual Management.
Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio.
La selezione ha finalità di assunzione.
Sede di lavoro: Imola (BO).
Avrà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di progetto assicurandosi che vengano realizzati nel rispetto di tempi, qualità e costi stabiliti.
Si occuperà inoltre di fornire consulenza relativamente a studi di fattibilità per progetti futuri.
Attività principali:
Definizione del progetto:
- Supporto alla definizione degli obiettivi, identificando rischi e opportunità;
- Creazione del piano di lavoro, budget e piano di comunicazione.
Implementazione e chiusura del progetto:
- Esecuzione del piano di lavoro, coordinando le risorse interne e terze;
- Monitoraggio dell'avanzamento e dei risultati del progetto, controllo e approvazione delle spese;
- Gestione delle comunicazioni e delle relazioni con i fornitori;
- Coordinamento con i team HACCP e Safety;
- Debriefing, passaggi di consegne e valutazione finale del progetto.
Reportistica di progetto:
- Redazione periodica di report per le parti interessate;
- Gestione della documentazione di progetto.
Studi di Fattibilità:
- Esecuzione di verifiche e analisi per studi di fattibilità (“fai o acquista”, “costo-beneficio”, analisi SWOT, ROI ecc.);
- Gestione del budget e redazione di report.
Attività di servizio e miglioramento continuo dei processi di reparto:
- Realizzazione e aggiornamento di procedure, istruzioni di lavoro e documentazione di reparto;
- Sviluppo di nuovi format e formazione del personale;
- Supporto ad altri reparti per i loro progetti e studi di fattibilità interni;
- Gestione del portafoglio assicurativo aziendale;
- Gestione bandi ed incentivi pubblici.
Requisiti richiesti:
• Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Laurea Equivalente;
• Inglese fluente (livello C1);
• Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Project Manager;
• Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo proprio e altrui;
• Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output.
Conoscenze preferenziali ai fini della selezione:
• A3 Thinking;
• OKR;
• Lean Manufacturing;
• Visual Management.
Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio.
La selezione ha finalità di assunzione.
Sede di lavoro: Imola (BO).
rif. 65987-BO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bologna
Via San Domenico, 40124 BOLOGNA,
fax 051.356118 o a bologna@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bologna
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