Azienda manifatturiera operante nella lavorazione di materie plastiche, per la sua sede di Anzola Emilia (BO), ricerca
FUNZIONARIO COMMERCIALE ITALIA ESTERO
La risorsa riporterà direttamente alla Direzione Commerciale e alla Direzione Generale e, previo un congruo periodo di formazione in affiancamento interno ed esterno, dovrà seguire, dalla sede e in frequenti trasferte, i clienti nelle aree geografiche e nei settori merceologici a lui affidati, perseguendo gli obiettivi di volumi e marginalità stabiliti dalla Direzione Commerciale ed ampliando il portafoglio di zona.
Avrà anche il compito di registrare le commesse e di gestirle attraverso il sistema gestionale informatico in uso in azienda.
Svolgerà le seguenti attività:
- Elaborazione offerte, controllo e inserimento ordini ricevuti;
- Controllo listini prezzi stabiliti dalla Direzione aziendale;
- Controllo costi di produzione e della marginalità;
- Contatti frequenti e visite presso i clienti attivi e potenziali;
- Partecipazione a fiere di settore come espositore e come visitatore;
- Analisi costi e profittabilità delle commesse di sua competenza, in collaborazione con l’Amministrazione e con gli altri enti aziendali coinvolti, attraverso sistema gestionale interno;
- Rappresentare con specifica delega la società presso gli uffici commerciali e le associazioni di categoria.
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo tecnico o diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico;
- Conoscenza di Office;
- Conoscenze di base sugli aspetti amministrativi e di contabilità legati al commerciale e costi di produzione;
- Fluente conoscenza inglese;
- La conoscenza di un’ulteriore lingua straniera tra Francese e Tedesco costituisce titolo preferenziale ma non esclusivo;
- Almeno 2 anni di esperienza specifica in ufficio commerciale Italia/estero, preferibilmente del settore gomma plastica.
Si richiede disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero (principalmente in Europa, ma non solo).
Si offre un contratto di apprendistato o tempo determinato di mesi 6 fino all’assunzione a tempo indeterminato, CCNL gomma e plastica- impiegato 4° livello -RAL € 32.000, benefit: mensa, auto aziendale, incentivi personalizzati.
Sede di lavoro: Anzola Emilia (BO).
Avrà anche il compito di registrare le commesse e di gestirle attraverso il sistema gestionale informatico in uso in azienda.
Svolgerà le seguenti attività:
- Elaborazione offerte, controllo e inserimento ordini ricevuti;
- Controllo listini prezzi stabiliti dalla Direzione aziendale;
- Controllo costi di produzione e della marginalità;
- Contatti frequenti e visite presso i clienti attivi e potenziali;
- Partecipazione a fiere di settore come espositore e come visitatore;
- Analisi costi e profittabilità delle commesse di sua competenza, in collaborazione con l’Amministrazione e con gli altri enti aziendali coinvolti, attraverso sistema gestionale interno;
- Rappresentare con specifica delega la società presso gli uffici commerciali e le associazioni di categoria.
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo tecnico o diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico;
- Conoscenza di Office;
- Conoscenze di base sugli aspetti amministrativi e di contabilità legati al commerciale e costi di produzione;
- Fluente conoscenza inglese;
- La conoscenza di un’ulteriore lingua straniera tra Francese e Tedesco costituisce titolo preferenziale ma non esclusivo;
- Almeno 2 anni di esperienza specifica in ufficio commerciale Italia/estero, preferibilmente del settore gomma plastica.
Si richiede disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero (principalmente in Europa, ma non solo).
Si offre un contratto di apprendistato o tempo determinato di mesi 6 fino all’assunzione a tempo indeterminato, CCNL gomma e plastica- impiegato 4° livello -RAL € 32.000, benefit: mensa, auto aziendale, incentivi personalizzati.
Sede di lavoro: Anzola Emilia (BO).
rif. 66601-BO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bologna
Via San Domenico, 40124 BOLOGNA,
fax 051.356118 o a bologna@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Bologna
Via San Domenico, 40124 BOLOGNA,
fax 051.356118 o a bologna@unimpiego.it indicando il riferimento sulla busta o nell'oggetto della e-mail.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form