Azienda operante nel settore chimico, per la propria sede in zona Vivaro (PN) ricerca un/una
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA, CONTROLLO
Il ruolo prevede principalmente le seguenti attività:
Gestione Contabile e Bilancio:
• Supervisione della contabilità generale;
• Gestione del ciclo attivo e passivo, garantendo l'accuratezza delle registrazioni contabili;
• Coordinamento delle scritture contabili di assestamento e predisposizione dei bilanci periodici e annuali;
• Elaborazione e aggiornamento dei prospetti finanziari e contabili;
• Supervisione della contabilità clienti e fornitori, incluse attività di riconciliazione contabile e verifica della corretta imputazione dei costi e ricavi;
• Interfaccia con consulenti fiscali, revisori e commercialisti per la gestione delle dichiarazioni fiscali.
Gestione Finanziaria e Controllo:
• Controllo della tesoreria e pianificazione dei flussi di cassa;
• Gestione delle disposizioni di pagamento, in linea con la disponibilità finanziaria aziendale;
• Supporto alla definizione delle strategie finanziarie aziendali e alla gestione dei rapporti ordinari con istituti di credito;
• Sviluppo e aggiornamento del sistema di reporting finanziario e gestionale.
Gestione Personale:
• Supervisione del processo di presenza/assenza e gestione di eventuali anomalie;
• Monitoraggio scadenze periodiche, stesura di lettere e contratti di assunzione, proroghe, trasformazioni, cessazioni, ecc.
• Supervisione e aggiornamento del fascicolo personale del dipendente tramite la gestione dell’archivio digitale e cartaceo;
• Predisposizione di reportistiche ad hoc (ferie/permessi/malattie/maternità/ ecc);
• Supervisione del processo di payroll, interfacciandosi con studio paghe esterno, assicurando il rispetto delle normative fiscali, previdenziali e contrattuali; eventuale supporto ai dipendenti per tutte le tematiche sopra descritte;
Gestione amministrativa e relativo inserimento a sistema delle fatture/pagamenti
Il/la candidato/a ideale possiede:
• Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e attività sopra indicate;
• solida conoscenza contabile e di bilancio;
• esperienza in materia di tesoreria, gestione e pianificazione del cash-flow, nonché rendicontazione dei finanziamenti;
• approccio fortemente operativo nella gestione delle attività.
Riporti:
gerarchico: Amministratore Delegato; funzionale: C.F.O. di Gruppo
Il ruolo prevede un’assunzione a tempo indeterminato con contratto full time 40 ore settimanali. RAL indicativa 50.000/55.000 euro.
rif. 66636-PN
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Pordenone,
P.tta del Portello 2, 33170 Pordenone,
fax 0434.522268 o a pordenone@unimpiego.it indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento.
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Pordenone,
P.tta del Portello 2, 33170 Pordenone,
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